L'assessore Succurro incontra i bambini che hanno seguito il corso di avviamento allo sci promosso dal Comune

succurro
21 apr 2015

Sono stati accolti nel Chiostro di San Domenico dall'assessore al turismo Rosaria Succurro i circa 50 bambini del secondo ciclo di alcune scuole primarie di Cosenza (istituti comprensivi di via Negroni, Spirito Santo, Fausto Gullo e le elementari di Donnici dell'I.C. Zumbini) che hanno partecipato, nello scorso mese di marzo, al secondo Corso di avviamento allo sci e snowboard Città di Cosenza, organizzato dall'Amministrazione comunale in collaborazione con la Scuola Italiana Sci “La Baita” di Camigliatello Silano.
Un'occasione per raccogliere commenti e impressioni sull'esperienza vissuta e per consegnare ai bambini un attestato ricordo. “Sono contenta che l'iniziativa si sia ripetuta – ha commentato l'assessore Succurro – e per due ordini di motivi: perché diamo ai bambini l'opportunità di approfondire la conoscenza del territorio e, poi, di farlo attraverso una pratica sportiva che per loro ha un particolare fascino. All'incontro erano presenti anche i maestri federali di sci che hanno seguito il gruppo per l'intera settimana di corso.

Autore: Annarita Callari