Gli alunni dell'Istituto comprensivo Zumbini si aggiudicano la gara nazionale "Robotcup under 14" edizione 2015. Le congratulazioni del sindaco Occhiuto

11 apr 2015

“È per me motivo di grande orgoglio apprendere che gli alunni dell’Istituto comprensivo Zumbini si siano classificati al primo posto nella competizione nazionale Robotcup under 14”.
Tiene a congratularsi con tutti i ragazzi vincitori del prestigioso trofeo di ingegno, con gli insegnanti e con la dirigente scolastica Maria Gabriella Greco, il sindaco e presidente della Provincia Mario Occhiuto.
“Sono fiero del fatto che il nome di Cosenza venga associato sul piano nazionale alla bravura dei nostri giovanissimi cittadini, modelli di valore per la Calabria di oggi e soprattutto di domani. A loro e ai loro professori giungano i più sinceri auguri a nome mio e della Giunta, con un particolare encomio alla dirigente Greco, educatrice moderna che attraverso l’adesione a diversi progetti innovativi riesce a stimolare le inclinazioni didattiche degli allievi. Sarò felice di accoglierli al loro rientro dalla Lombardia”.
Al sindaco Occhiuto fa eco l’assessore alle Scuole Nicola Mayerà: “Non meraviglia affatto che una squadra cosentina abbia vinto una simile gara - ha dichiarato con orgoglio - I nostri ragazzi, considerando le difficoltà di questa terra, sono doppiamente in gamba”.
Oggi la consegna dei premi a Milano Malpensa.

Autore: Iole Perito