Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Da Parco fluviale a Viale degli artisti: entro giugno l'opera sarà completata

viale artisti marzo 2015
05 mar 2015

Entro il mese di giugno sarà completato Viale degli Artisti. La stagione estiva ci consegnerà dunque una delle opere di riqualificazione urbana alle quali l'Amministrazione comunale, guidata da Mario Occhiuto, affida anche una importante funzione ricreativo-sociale, scegliendo di destinare a residenza artistica l'area del parco fluviale, ai piedi del centro storico della città.
Suddiviso in tre zone, il Viale degli Artisti, dove il cantiere funziona a pieno ritmo, ad oggi ci mostra un avanzamento dei lavori che consiste nel completamento di tutte e otto le strutture installate nella terza zona, sulle quali vanno montati i box art. A ruota si procede con l'altra tipologia di intervento che risiede nella pulitura e nelle conseguenti opere di ingegneria naturalistica. Allora sì che l'area del parco fluviale assumerà le sembianze definitive.
I box art si animeranno delle creazioni di quanti, alternandosi, ne faranno richiesta, arricchendo le serate estive di una nuova originale forma di proposta artistica, che completa l'intrattenimento sul parco fluviale.

Autore: Annarita Callari