Nuove condutture sulla strada tra la rotatoria di viale Cosmai e il sottopasso. Si risolve definitivamente il problema degli allagamenti

lavori
03 mar 2015

Chiuso al traffico il tratto di strada, in direzione Castrolibero, compreso tra la rotatoria di viale Cosmai e il sottopasso prossimo alla piscina, per l’esecuzione di lavori finalizzati ad eliminare il forte disagio, causato ad automobilisti e residenti, dal considerevole ristagno d’acqua sul manto stradale che, in presenza di piogge consistenti, si trasforma in un vero e proprio allagamento.
Numerose le segnalazioni giunte all’indirizzo dell’Assessorato alla manutenzione, guidato da Carmine Manna, che ha fatto sua la problematica disponendo, dopo gli opportuni sopralluoghi con l’ufficio tecnico, l’intervento da attuare. Il disagio segnalato dai cittadini residenti e relativo all’acqua che, in più di un’occasione, ha invaso i cortili degli edifici, infiltrandosi persino nei garage, risultava ulteriormente aggravato dalla fuoriuscita di liquami fognari a causa di condutture non in grado di reggere grosse portate d’acqua piovana, con la conseguente commistione di acqua e liquami, con effetti facilmente immaginabili. Pertanto, ora si sta provvedendo alla posa di una conduttura con tubi da 1000, gli unici in grado di ‘reggere’ portate fognarie miste provenienti da condotte già esistenti. “L’intervento risolve il problema in modo definitivo – commenta l’assessore Carmine Manna. La strada, e soprattutto il sottopasso, non si allagheranno più con evidenti ricadute positive sulla circolazione in sicurezza di veicoli e pedoni”.

Autore: Annarita Callari