Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Derby Cosenza-Reggina: il sindaco Occhiuto accoglie le richieste dei tifosi e mette a disposizione dei pullman per portare al San Vito i supporter dello Ionio. I provvedimenti su traffico e sosta

stadio san vito
19 feb 2015

“L’appuntamento del Cosenza Calcio con il secondo derby consecutivo in una fase del campionato tanto delicata, necessita di tutto il sostegno possibile, sia da parte della tifoseria che da parte delle istituzioni da sempre al fianco dei colori rossoblù”.
Il sindaco e presidente della Provincia Mario Occhiuto non ha esitato ad accogliere le numerose richieste che gli sono pervenute. Così, sabato 21 febbraio, in occasione della partita Cosenza-Reggina l’Amministrazione comunale metterà a disposizione dei pullman per consentire a un più alto numero di spettatori di raggiungere il capoluogo per essere presenti al San Vito e spronare i ragazzi di mister Roselli.
“Alla squadra del presidente Guarascio – continua Occhiuto – anche in trasferta, sugli spalti, non manca mai il calore dello zoccolo duro dei supporter, rappresentati dagli ultrà e dai club storici, ma per far sì che questa stagione non venga compromessa in negativo, adesso occorre chiamare a raccolta tutte le forze possibili. Tradizionalmente, un grande contributo in tal senso è stato dato dai cittadini della Provincia. Per questo motivo, come Esecutivo, abbiamo predisposto di offrire un servizio di trasporto che dai Comuni dello Ionio porterà a Cosenza quanti vorranno partecipare a una giornata di cori e belle coreografie. E per l’occasione il mio auspicio è quello di rivedere sui gradoni dello stadio anche famiglie con bambini al seguito. In bocca al lupo e viva i lupi!”.

 

 

**********

 

In previsione dell’incontro di calcio Cosenza-Reggina, valevole per il Campionato di Lega Pro-girone C, che si terrà allo Stadio San Vito sabato 21 febbraio, il Comando della Polizia Municipale ha emesso un’ordinanza che disciplina la circolazione e la sosta. Si ritiene infatti, come si legge nel provvedimento, che la partita registrerà una notevole partecipazione di entrambe le tifoserie con giustificati motivi di apprensione per il mantenimento dell’ordine pubblico. L’Ordinanza inoltre prende atto del Piano di afflusso e deflusso predisposto dalla Società Cosenza Calcio, approvato dal Questore di Cosenza e condiviso in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
La viabilità, dunque, viene disciplinata nel modo seguente:
1) Su viale Magna Grecia, in entrambi i sensi di marcia, nel tratto compreso tra la Rotonda di raccordo con la ex SS19 Bis e la Rotonda all’altezza del ponte per Castrolibero:
- divieto di sosta con rimozione, dalle ore 12:00 alle ore 19:00 e comunque fino a cessate esigenze;
- divieto di circolazione veicolare e pedonale, dalle ore 13:00 alle ore 19:00 e comunque fino a cessate esigenze.
2) Su via G. Formoso divieto di circolazione veicolare, dalle ore 13:00 alle ore 19:00 e comunque fino a cessate esigenze;
Gli agenti preposti al controllo – precisa l’ordinanza - potranno estendere o modificare le disposizioni in base a sopraggiunte ed imprevedibili necessità di ordine pubblico, di sicurezza, di variazione dei flussi di traffico ed altre contingenze.
Nella medesima ordinanza si consigliano i seguenti tragitti alternativi:
- I veicoli provenienti o diretti a Castrolibero potranno percorrere via Degli Stadi;
- I veicoli diretti a Rende potranno percorrere via Panebianco;
- I pedoni potranno raggiungere lo Stadio percorrendo via degli Stadi.

 

Autore: Iole Perito