Cosenza conferisce la cittadinanza onoraria a Mauro Giancaspro

giancaspro
16 feb 2015

Nello scorso mese di ottobre è stata la città di Napoli, dove ha guidato la Biblioteca Nazionale per quasi un ventennio, chiudendovi la sua carriera, a tributargli un omaggio e un doveroso quanto sentito ringraziamento per aver fatto di uno tra i centri di cultura più importanti di Napoli, un punto di riferimento nella vita culturale e civile della città partenopea.
Ma Mauro Giancaspro – bibliotecario da trent’anni – ha lasciato un segno profondo anche nella vita culturale della nostra città che ha animato, con straordinaria vivacità intellettuale, nel decennio in cui è stato Direttore della Biblioteca Nazionale, dal 1986 al 1995.
Oggi l’Amministrazione comunale di Cosenza si appresta a conferirgli la cittadinanza onoraria nel corso del Consiglio comunale, convocato dal presidente Luca Morrone per martedì 24 febbraio, alle ore 15.30. La sala è quella delle adunanze del Consiglio Provinciale.

Autore: Annarita Callari