Da domani le manifestazioni per la Madonna del Pilerio

Premio costruttori di pace
06 feb 2015

Patrocinato anche dall’Amministrazione comunale nell’ambito delle celebrazioni per la Madonna del Pilerio, si terrà domani, sabato 7 febbraio, in Duomo, alle ore 19.00, alla presenza di S.E. Mons. Salvatore Nunnari, Arcivescovo Metropolita e delle massime autorità cittadine, il concerto dell’Orchestra giovanile Sanitansamble di Napoli, diretta dal Maestro Paolo Acunzo. Ai giovani musicisti del Rione Sanità sarà donato il Premio Costruttori di Pace 2015.
Il comunicato allegato dell’Associazione Altra Napoli onlus fornisce tutti i dettagli.
Mercoledì 11 febbraio, alle ore 18.00, sempre presso la Cattedrale di Cosenza si terrà la rappresentazione teatrale " Preghiera alla Madre" con l'attrice Isabel Russinova.

Giovedì 12 febbraio, alle ore 15.00, la consueta processione per la città partirà dal Duomo e farà una prima sosta davanti alla Prefettura di Cosenza, dove vi sarà l'omaggio floreale del Prefetto alla Santa Patrona di Cosenza.
La processione con la statua della Madonna del Pilerio proseguirà e sosterà davanti al Comune in piazza dei Bruzi, dove, alla presenza delle Autorità, sarà letto l'atto di consacrazione della Città alla Vergine da parte del Rettore della Cattedrale Don Giacomo Tuoto, mentre il Sindaco offrirà il consueto omaggio floreale.
La processione proseguirà infine verso la Cattedrale, dove il Sindaco accenderà il cero votivo offerto dalla Città di Cosenza alla Vergine.
Seguirà la Messa solenne presieduta da Monsignor Salvatore Nunnari.

Autore: Elena Scrivano