Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

In partenza al Morelli il laboratorio di riprese e montaggio video a cura di Giacomo Triglia

23 gen 2015

Nella ricca e qualificata offerta formativa del progetto More, la residenza teatrale del Morelli gestita da Scena Verticale, fa il suo ingresso un laboratorio di riprese e montaggio video che dal 3 febbraio al 17 marzo, con cadenza settimanale (i martedì dalle ore 17 alle ore 19) sarà curato da Giacomo Triglia.
Filmmaker indipendente, laureato in arti visive all’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria dove è stato docente di “Digital Video” dal 2007 al 2009, dal 2012 al 2013 ha insegnato “Video Editing con indirizzo Cinema” presso
l’Accademia di Belle Arti di Catanzaro. A Cosenza ha fondato il Tycho Creative Studio, un progetto artistico che unisce la produzione video a quella grafica. Dal 2004, anno del suo debutto, ha realizzato tanti lavori, corto e medio metraggi, premiati o menzionati in festival italiani ed esteri. È anche autore e regista di numerosi video musicali tra cui quello per Eugenio Finardi (Passerà), per Brunori Sas (Come Stai, Guardia ’82, Rosa), per Colapesce (Sera senza fine e Anche oggi si dorme domani), per Simona Molinari e Gilberto Gil (Sampa Milano), per Dimartino (Cambio Idea, Non siamo gli alberi e No autobus realizzato con una innovativa tecnica di ripresa che vede protagonista il sensore di profondità Kinect della Xbox) e per Joe Barbieri (Zenzero e Cannella). I suoi lavori sono stati trasmessi da Mtv, All Music, Rock TV, Rai Music, MTV Brand New, Music Box (rete televisiva), Current TV, Qoob Tv.
Il corso tenuto da Giacomo Triglia al Morelli è aperto a tutti e richiede giusto il possesso delle nozioni di base del pc. Ai partecipanti saranno fornite tutte le conoscenze necessarie alla realizzazione di un prodotto video: dalla ripresa alla digitalizzazione delle immagini, dall’editing video alla post-produzione base, con una prima fase teorico-pratica ed una seconda realizzativa.
Il costo del laboratorio è di 150 euro. Informazioni e scheda di iscrizione sono reperibili su www.progettomore.it , scrivendo a info@progettomore.it o contattando il numero 3498853332.

Autore: Annarita Callari