Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Si è concluso al Morelli un interessante workshop teatrale sul Macbeth con il docente americano Peter Zazzali

laboratorio morelli
15 gen 2015

La Residenza teatrale More, presso il teatro Morelli, ha appena ospitato un workshop teatrale in due giornate sul “Macbeth”, tenuto da Peter Zazzali.
Hanno partecipato gli attori Emilia Brandi, Stefania De Cola, Dario De Luca, Anna Rita Laganà, Paolo Mauro, Manolo Muoio, Ernesto Orrico e Marco Silani.
Zazzali - docente alla University of Kansas di Lawrence, negli Stati Uniti, esperto di tecniche di recitazione e storico del teatro - ha proposto un suo particolare approccio di studio ad una delle più importati tragedie di William Shakespeare. Un momento di studio che ha dato la possibilità ad alcuni dei migliori attori calabresi, di conoscere tecniche e metodi utilizzati nelle accademie di teatro americane per affrontare la messa in scena dei testi del drammaturgo inglese.
Peter Zazzali si è detto onorato di aver potuto incontrare sulla scena un gruppo di attori con un così alto potenziale creativo ed ha espresso la volontà di tornare in Italia, e in Calabria in particolare, per lavorare più a lungo ad un progetto di messa in scena che potrebbe poi approdare nei teatri degli Stati Uniti. Progetto ambizioso al quale però nei prossimi mesi si lavorerà con entusiasmo.

 

Autore: Annarita Callari