Mapping di Alarico sulla facciata del Palazzo del Governo. Le date

19 dic 2014

Ispirata al mito di Alarico, questa edizione delle Buone Feste Cosentine dedica al re visigoto e alla leggenda che lo circonda una originale iniziativa.
Si chiama mapping e consiste nella proiezione di immagini e foto sulla facciata di un edificio storico. Per Alarico si è scelto il Palazzo del Governo, sede della Provincia, in piazza XV marzo.
La prima proiezione si è svolta contestualmente al convegno su Alarico e la Menorah, che si è svolto proprio nelle sale della Provincia, e poi ancora dopo la Prima di Madama Butterfly al Rendano.
Il mapping, che riprende foto e immagini reali alternandole a foto storiche e dagli effetti speciali molto suggestivi che contribuiscono a rendere spettacolare la storia del Re Alarico, sarà riproposto nelle seguenti date:

sabato 20 dicembre, ore 19, dopo l’accensione dell’albero dell’associazione “Romano Marino” al Villaggio degli Elfi;
domenica 21 dicembre, ore 20.30/21.00 dopo gli auguri del Sindaco alla città;
venerdì 26 dicembre, ore 22, dopo la rappresentazione del Presepe vivente;
sabato 27 dicembre, ore 19, dopo la rappresentazione del Presepe vivente;
venerdì 2 gennaio, ore 23, dopo il Concerto di Capodanno al Rendano;
domenica 4 gennaio, ore 20;
martedì 6 gennaio, ore 19, in coincidenza della chiusura del Villaggio degli Elfi.

Autore: Annarita Callari