Progetto di comunicazione con Nunzio Scalercio per fare la… "differenza"

Nunzio Scalercio
10 dic 2014

Sulla raccolta differenziata il Sindaco Mario Occhiuto ha puntato molto nell’ambito del suo programma amministrativo volto alla realizzazione di una città più bella e pulita.
I risultati non si sono fatti attendere, come testimoniano la lusinghiera percentuale già raggiunta ed i riconoscimenti ufficiali ottenuti.
Ma c’è ancora da lavorare per aumentare il senso civico dei cosentini.
Come convincere l’altro 40% ancora riottoso alle nuove regole ed insegnare la metodica più corretta per la raccolta differenziata?
Inevitabile partire dai più giovani e, quindi, dalla scuola. E da un buon progetto di comunicazione.
Il primo cittadino ne ha pensato uno decisamente innovativo, incentrato sulla satira e sulla capacità di imparare sorridendo. E chi meglio dell’autore satirico Nunzio Scalercio per punzecchiare i suoi concittadini e convincerli che “differenziata è meglio”?
Il progetto sarà presentato alla stampa sabato 13 dicembre alle ore 12 nella Sala degli Stemmi della Provincia di Cosenza.
Partecipano il Sindaco Mario Occhiuto e Nunzio Scalercio, che mostrerà alcuni spot realizzati per il web ed illustrerà l’iniziativa che coinvolgerà le scuole.

GLI ORGANI D’INFORMAZIONE SONO INVITATI

Autore: Elena Scrivano