Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Gestione dei servizi cittadini: Gruppo Tecnico affianca i lavoratori in un percorso migliorativo delle proprie competenze

assessore manna
04 nov 2014

Migliorare la qualità dei servizi, garantendo di conseguenza un innalzamento della qualità della vita dei cittadini, e costruire un modello di eccellenza nel campo del decoro urbano. Premessa indispensabile per l’Amministrazione comunale in fase di preparazione del complesso bando che portò all’aggiudicazione dei servizi cittadini, veri e propri imperativi categorici ad operatività avviata per le nove cooperative/aziende che si prendono cura della città. Da quando è iniziato questo nuovo corso, l’Amministrazione comunale ha dato anche seguito alla istituzione del Gruppo Tecnico previsto dal bando, coordinato dall’ingegnere Salvatore Leto. “A questo organismo – precisa l’assessore alla cooperazione sociale Carmine Manna - riconosciamo un ruolo importante di affiancamento ai lavoratori, inteso non soltanto in termini di controllo, pur fondamentale, ma anche di miglioramento della qualità del loro lavoro con conseguenti e positivi riverberi sulla città”. Il Gruppo Tecnico è formato infatti da figure specialistiche che accompagnano anche il processo di riqualificazione dei lavoratori, in una sorta di formazione continua, a seconda delle mansioni specifiche svolte dagli operatori.
Diversi gli incontri che si sono già tenuti, l’ultimo in ordine di tempo oggi, nei locali di Io Cittadino, che ha coinvolto le cooperative addette al verde urbano. I lavoratori hanno affrontato le problematiche specifiche della cura del verde cittadino con particolare riferimento alla potatura degli alberi, avvalendosi della guida preziosa del dottore agronomo Mario Reda.

Autore: Annarita Callari