Pubblicata la manifestazione d'interesse per "Buone Feste cosentine"

buone feste cosentine
03 nov 2014

L’Amministrazione comunale si appresta ad organizzare la quarta edizione di “Buone feste cosentine”, il cartellone di eventi promosso dal Comune di Cosenza per le festività di Natale e di fine anno.
Primo atto della nuova edizione 2014/2015, la pubblicazione, all’albo pretorio, della manifestazione d’interesse per la presentazione di proposte culturali, di animazione e musicali.
La nuova edizione di “Buone Feste cosentine” partirà il prossimo 1° dicembre ed andrà avanti fino al 7 gennaio 2015.
All’iniziativa, che rientra nell’ambito delle buone pratiche di rivitalizzazione e valorizzazione della città, possono partecipare associazioni culturali, teatrali, di musica e danza, società, agenzie, singoli artisti che, qualora interessati, potranno far pervenire le loro proposte di attività artistiche, di animazione e di spettacoli musicali, entro le ore 12,00 del prossimo 12 novembre, presso l’Archivio-Ufficio Protocollo di Palazzo Ferrari, in Piazza Eugenio Cenisio.
La domanda di partecipazione, con la relativa proposta, dovrà essere contenuta in un plico, chiuso e controfirmato sui lembi di chiusura, indirizzato a Comune di Cosenza, 11° Settore Cultura, Spettacolo, Turismo- Palazzo Ferrari, Piazza Eugenio Cenisio- 87100 Cosenza, e che dovrà riportare la seguente dicitura: “Manifestazione d’interesse per Buone Feste Cosentine 2014-2015”.
Il plico dovrà contenere due buste, anch’esse chiuse e controfirmate sui lembi di chiusura. In una dovrà essere contenuta la proposta comprensiva di una relazione generale con l’indicazione dei cast artistici e/o dei realizzatori della proposta stessa con il programma allegato, l’indicazione di eventuali sponsor, la descrizione degli allestimenti necessari per la realizzazione, il costo totale distinto per singola iniziativa, se si tratta di proposta generale.
Nell’altra busta va inserita un’autocertificazione cumulativa, sottoscritta dal rappresentante legale, pena l’esclusione, accompagnata da una copia fotostatica non autenticata di un documento di identità valido del sottoscrittore.
Nell’autocertificazione bisognerà dichiarare denominazione, natura giuridica, sede legale, oggetto dell’attività, codice fiscale e partita IVA e i nominativi di tutti coloro che hanno poteri di rappresentanza. Gli interessati dovranno inoltre indicare, nella stessa autocertificazione, di non trovarsi nelle condizioni di cui all’art.38 del D.lgs. 163/2006 e dichiarare di garantire l’esclusiva per le rappresentazioni artistiche.
All’autocertificazione dovrà essere allegato l’elenco riepilogativo di tutta la documentazione presentata.
E’ ammessa la consegna diretta del plico al servizio protocollo senza avvalersi di Poste italiane, agenzie di recapito, ecc. Non verranno prese in considerazione proposte pervenute oltre il giorno e l’ora indicata.
Nella domanda di partecipazione alla manifestazione d’interesse il soggetto proponente dovrà dichiarare che accetta di concordare, con gli uffici competenti, l’eventuale rimodulazione della proposta che, in ogni caso, dovrà mantenere le sue caratteristiche fondamentali.
Finalità della manifestazione d’interesse è la realizzazione, nel periodo compreso tra il 1° dicembre ed il 7 gennaio 2015, di una programmazione integrata tra i vari spazi culturali del Comune e location esterne (Piazza dei Bruzi, Piazza Kennedy, Piazza XI Settembre e nelle piazzette lungo Corso Telesio) ed interne, comprendente attività culturali, di animazione e musicali quali concerti, cori e musica natalizia, animazione per bambini, ecc.
Informazioni sulla manifestazione d’interesse potranno essere richieste direttamente all’11° settore Cultura-Spettacolo-Turismo del Comune di Cosenza di via S.Tommaso, 27 o telefonando allo 0984813806 o allo 0984793639.
La manifestazione d’interesse può essere consultata all’albo pretorio on line del sito del Comune di Cosenza (www.comune.cosenza.it) al link http://www.albo-pretorio.it/albo/archivio4_atto_0_131312_0_3.html.