Occhiuto eletto alla guida della Provincia di Cosenza: "Sarò il Presidente di tutto il territorio"

Mario Occhiuto presidente della Provincia
13 ott 2014

“Sarò il Presidente di tutto il nostro territorio così come sono il Sindaco di tutti i cittadini”.
Lo ha dichiarato un emozionato Mario Occhiuto durante la proclamazione a Presidente della Provincia di Cosenza, avvenuta questo pomeriggio nel salone degli specchi del palazzo dell’Ente in piazza XV Marzo.
“Confesso di essere commosso – ha affermato il primo cittadino bruzio, che comunque potrà mantenere entrambe le cariche istituzionali – Svolgerò questo nuovo ruolo come attività di servizio. Ho infatti ritenuto naturale la mia candidatura in quanto rappresentante della città capoluogo. Ora, da Presidente, mi interesserò dei numerosi problemi che in queste settimane di campagna elettorale, visitando i vari Comuni, ho avuto modo di conoscere meglio. Noi abbiamo fatto una proposta che abbraccia varie tematiche di competenza dell’Ente, con una collocazione molto precisa all'interno di un programma il cui indirizzo è stato accolto con un consenso che ci riempie di soddisfazione. Le polemiche partitiche fanno parte del passato, noi siamo qui per occuparci dei problemi delle persone. E faremo di questo edificio – ha poi concluso Occhiuto nel salone gremito – un cuore pulsante”.
Il neo Presidente della Provincia ha ringraziato i candidati delle sue liste, gli amministratori, i sostenitori politici e, con particolare affetto, l'onorevole Fausto Orsomarso, promotore politico della lista 'Calabria futura' ("che ha contribuito fortemente alla mia affermazione elettorale"), nonché tutta la struttura dell’Ente, porgendo infine un saluto all’Amministrazione provinciale uscente guidata da Mario Oliverio.

Autore: Iole Perito