Villa Vecchia: proseguono gli interventi di riqualificazione. Collocati nuovi giochi per i bambini e manutenzione straordinaria per le fontane.

giochi in villa vecchia
04 ott 2014

Prosegue l’opera di riqualificazione del verde e degli spazi pubblici avviata dall’Amministrazione comunale. Dopo gli interventi di riqualificazione che hanno interessato nei giorni scorsi la Villa Nuova, le squadre comunali si sono spostate nella Villa Vecchia, dove sono state portate avanti una serie di azioni volte a migliorare il decoro urbano del polmone verde della Cosenza storica.
L’Assessore alla sostenibilità ambientale Carmine Vizza ed il Dirigente del settore Ambiente del Comune Domenico Cucunato hanno seguito da vicino l’evolversi dei lavori.
In particolare sono stati collocati, all’interno della Villa Vecchia, nella parte inferiore che affaccia su via Petrarca, nuovi giochi per bambini : scivoli, altalene ed altre attrazioni ludiche che vanno ad implementare la dotazione già presente in altri parchi cittadini e che contribuirà a costruire una città sempre più sostenibile e a misura di bambino.
Interventi di manutenzione straordinaria hanno riguardato, poi, le fontane della Villa, con particolare riferimento alle Fontane della Venere, collocate sia nella parte superiore che in quella inferiore del parco pubblico.
Sono stati, inoltre, completati i lavori di rifacimento della palizzata nella parte superiore della Villa e nei prossimi giorni si provvederà ad intervenire nella parte centrale, con la ristrutturazione di tutta la restante palizzata.
Il percorso di restituzione alla città dei suoi spazi verdi, con particolare attenzione al decoro urbano, tra i punti cardine del programma del Sindaco Mario Occhiuto sin dal suo insediamento, sta andando avanti speditamente e, per quanto concerne la Villa Vecchia, ha contemplato, grazie agli interventi di questi ultimi giorni, anche il rifacimento di quella parte di pavimentazione che era diventata sconnessa.