Riqualificazione di via Mortati: convertita l'area, sta per essere bandita la gara

campetto via Montevideo
03 ott 2014

Procede l’iter per riqualificare l’area di via Mortati, ai più conosciuta come il ‘campetto di via Montevideo’, struttura in assoluto stato di degrado che l’Amministrazione comunale ha deciso di convertire in area ricreativo-sociale.
L’assessore alla manutenzione e verde pubblico Carmine Manna comunica infatti che, dopo il necessario passaggio in Giunta per formalizzare il passaggio da impianto sportivo ad area ricreativa, sta per essere bandita la gara per aggiudicare i lavori di riqualificazione.
Ricordiamo che l’intervento previsto dal progetto prevede la riqualificazione dell’intera area di via Mortati che è di circa 820 metri quadri. Le nuove realizzazioni cambieranno decisamente il volto di un luogo che assumerà anche una nuova funzione sociale.
Tutta l’area sarà pavimentata, saranno realizzate cinque aree verdi e tutto il perimetro sarà delimitato da siepe verde e recinzione in ferro. Inoltre si installerà una nuova illuminazione, Per quanto riguarda l’arredo urbano, l’area sarà dotata di uno spazio giochi per i più piccoli con pavimentazione antitrauma e saranno collocate fontanelle in ghisa.

Autore: Annarita Callari