Garantita la prosecuzione dell'assistenza infermieristica nei Centri Anziani

Piazza
23 set 2014

“Il servizio di assistenza infermieristica nei Centri anziani continuerà ad essere garantito”. Lo ha assicurato l’Assessore alla solidarietà e coesione sociale del Comune di Cosenza Manfredo Piazza al termine dell’incontro che il rappresentante della giunta Occhiuto ha avuto questa mattina con il Direttore generale dell’Asp Gianfranco Scarpelli proprio per esaminare la situazione determinatasi nei Centri Anziani, all’indomani della direttiva emanata dall’azienda sanitaria provinciale ed in base alla quale gli infermieri dislocati nei centri anziani avrebbero dovuto far ritorno negli ambulatori di appartenenza.
“Le infermiere che hanno finora prestato assistenza nei centri anziani – ha precisato l’Assessore Piazza - continueranno a farlo durante la settimana, alternandosi tra di loro, dovendo garantire la presenza anche al poliambulatorio dell’Asp. Nello stesso tempo, l’Amministrazione comunale provvederà, nei prossimi mesi, ad organizzare autonomamente il servizio di assistenza agli anziani insieme alle associazioni di volontariato e del terzo settore, nella piena consapevolezza che un servizio così delicato ed importante per tutti i cosentini che appartengono alla cosiddetta terza età non possa essere sospeso neanche per un giorno.
Con l’occasione ritengo doveroso ringraziare il direttore generale dell’Asp Gianfranco Scarpelli per la sensibilità dimostrata durante l’incontro di questa mattina.
Un incontro che era stato già programmato da tempo e che le ultime sollecitazioni di alcuni consiglieri comunali, primi fra tutti i consiglieri Giovanni Cipparrone e Michelangelo Spataro, hanno reso non più differibile”.