Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Sul LungoFiume è tempo di bellezza…..prima di ridere con Enzo Salvi

enzo salvi
10 lug 2014

Sul palcoscenico del LungoFiume Boulevard sfila la bellezza. Venerdì 11 luglio, alle 21.30, l’intrattenimento serale è affidato al concorso “Miss Bellezza Sud”. Il direttore artistico, e anche presentatore delle serate, Davide Gialdino, presenta le Miss che sono state selezionate, per bellezza ed espressività, nei vari casting che si sono già tenuti.
Sabato 12 luglio, l’appuntamento è con il cabaret di Enzo Salvi (ore 22.00). Un po’ guitto d’altri tempi, un po’ clown, un po’ saltimbanco, Enzo Salvi tiene la scena in modo unico, coinvolgendo il pubblico nelle sue personalissime provocazioni.
È un successo il suo che nasce dalla semplicità e dalle genuinità del suo fare spettacolo, un teatro comico veramente popolare e vicino alla gente.
Enzo Salvi è uno degli attori brillanti e più completo dell’attuale panorama italiano. Riesce a spaziare con disinvoltura dai ruoli da caratterista comico, che interpreta ogni anno nei blockbuster natalizi con Boldi e De Sica, a quelli da attore a 360° nelle commedie teatrali, fino ad arrivare alle recenti e fortunate apparizioni televisive in Barbecue, Stracult Sogni e, ultima, Striscia la Notizia con il mitico personaggio di “Er Pantera…..l’inviato più figo della tera!”. Come per i comici più popolari del passato, il suo successo nasce da una dura gavetta. Dopo diverse esperienze come cabarettista ed intrattenitore, Salvi fonda nel ‘91 con Mariano D’Angelo i “Mammamia che Impressione”. Inizia così una serie interminabile di spettacoli “sold out” e di riconoscimenti in diversi festival della comicità.

Nel 2000 inizia la sua fortunata carriera cinematografica da protagonista con “Vacanze di Natale”, seguito da “Bodyguards”, “Merry Christmas”, “Natale sul Nilo”, “Natale in India”, “Le barzellette”, “Il ritorno del monnezza”, tutti ai primi posti del box office, con i quali si aggiudica Cinque Chiavi d’Oro per il successo al cinema.
 

Autore: Annarita Callari