Comincia la sostituzione delle coperture dei tombini rubate in molte zone della città. Sul fronte della manutenzione è stagione di appalti

foto tombini
27 giu 2014

L’Amministrazione comunale pone rimedio ad una situazione di emergenza venutasi a creare in città per il furto di numerosi chiusini in ghisa.
Indetta una gara d’urgenza a procedura ristretta la scorsa settimana, la stessa è stata già appaltata alla M.M.C. di Cosenza che ha offerto un ribasso d’asta del 35,033%. Pertanto inizieranno con altrettanta urgenza gli interventi di sostituzione dei chiusini rubati, al fine di eliminare le fonti di pericolo presenti su marciapiedi e strade del territorio cittadino.
Nell’occasione l’Assessore alla manutenzione Carmine Manna informa che l’attività dell’Amministrazione comunale nel settore manutentivo prosegue su più fronti. Diversi i lavori che sono stati appaltati nelle ultime settimane, dalla manutenzione delle strade agli interventi di manutenzione straordinaria nelle scuole; inoltre si sta intervenendo sugli impianti tecnici degli edifici comunali. Nella prossima settimana, il Settore 8° Ambiente e Protezione Civile aggiudicherà i lavori di manutenzione di Via Popilia, III° lotto.

Autore: Annarita Callari