Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Presidente Commissione cultura esprime solidarietà a Vicepreside del Liceo "Telesio"

claudio nigro
25 giu 2014

Il Presidente della Commissione Cultura di Palazzo dei Bruzi Claudio Nigro ha espresso solidarietà alla Vicepreside del Liceo “Bernardino Telesio” Rosanna Gallucci per l’aggressione subita ieri, a scuola, da parte dei genitori di una studentessa che frequenta lo stesso istituto superiore.
“Quel che è accaduto ieri al “Telesio” – sottolinea in una dichiarazione Claudio Nigro - è sconcertante e non può che suscitare reazioni di sdegno e riprovazione. L’episodio desta grande preoccupazione perché si fa specchio di un clima in cui la serenità di giudizio degli insegnanti e l’accettazione degli esiti degli scrutini da parte di chi fa parte della prima cellula educativa, vengono, in questo modo, minati alle fondamenta.
In questo difficile momento – ha aggiunto ancora Nigro – dobbiamo, come istituzioni, sentirci vicini alla Vicepreside Gallucci, docente di grandi qualità umane e professionali che ha sempre saputo intrattenere rapporti sereni, improntati al dialogo e alla condivisione, sia con gli studenti che con i loro genitori.
Nel condannare in maniera decisa il deprecabile gesto di ieri, auspico che ci sia tempo e modo per recuperare i valori più autentici del rispetto nei confronti della scuola come istituzione primaria e fondamentale della nostra società, ma anche nei confronti dei docenti che si battono quotidianamente e non senza sacrifici per la crescita e lo sviluppo delle capacità cognitive delle nuove generazioni”.

 

Autore: Giuseppe Di Donna