Emergenza abitativa: il Comune eroga regolarmente il contributo alla locazione

piazza ok
06 giu 2014

L’Amministrazione comunale si sta attivando, con tutti gli strumenti necessari, per raggiungere quanti, intermediari immobiliari e proprietari di immobili, stanno rispondendo con diffidenza alla richiesta di locazione da parte di quei cittadini beneficiari del contributo per far fronte al bisogno abitativo.
“Stiamo registrando da parte di tanti cittadini – dichiara l’assessore alla emergenza abitativa Manfredo Piazza – il forte disagio a locare un immobile per una diffusa quanto falsa convinzione da parte dei locatori o loro intermediari che il Comune non eroghi regolarmente il contributo. Così non è, e pertanto invito i soggetti coinvolti a superare una diffidenza che non ha motivo di esistere”.
La situazione coinvolge tante famiglie a basso reddito per le quali l’Amministrazione comunale ha disposto, con una delibera del 2005 e successive modifiche, misure finanziarie di sostegno alla locazione.

Autore: Annarita Callari