Il Sindaco Occhiuto accoglie le dimissioni dell'assessore Martina Hauser. Rientrerà in squadra Carmine Vizza

assessore hauser
28 mag 2014

Il Sindaco di Cosenza Mario Occhiuto ha accolto le dimissioni dell’assessore Martina Hauser.
Con una missiva del 21 maggio scorso l’assessore Hauser aveva manifestato la propria volontà a lasciare l’incarico di assessore conferitole dal Sindaco Occhiuto.
Nella lettera, la titolare di una delega tanto importante quanto delicata, come quella alla sostenibilità ambientale, richiamava l’attenzione del primo cittadino sulla necessità di garantire prosecuzione alle numerose attività poste in essere dall’assessorato ed in corso di realizzazione, evitando così una penalizzante vacatio.
“A Martina Hauser va il mio apprezzamento, oltre che un sentito ringraziamento, per il lavoro svolto – dichiara Mario Occhiuto. La sua competenza in materia ambientale ha rappresentato un valore aggiunto, fondamentale alla realizzazione degli obiettivi che ci siamo dati in un settore tanto strategico quanto trasversale all’intera attività amministrativa”.
Il Sindaco Occhiuto affiderà ora la delega a Carmine Vizza, che nella prima parte della consiliatura aveva già rivestito il ruolo di assessore, tra l’altro in settori affini quali il verde e il decoro urbano, portatore dunque della giusta sensibilità nei confronti di ecologia urbana ed ambiente. Vizza, che ben conosce la macchina comunale, ha accolto l’invito del Sindaco a rientrare in squadra per continuare nel suo impegno sulle problematiche ambientali che rivestono un ruolo di primo piano nel programma politico-amministrativo del Sindaco.

Autore: Annarita Callari