Assessore De Rose plaude al successo dell'evento musicale "Contest-iamo" alla Città dei Ragazzi

i vincitori dell\'evento musicale
13 mag 2014

“La Città dei Ragazzi deve aprirsi al mondo delle esperienze artistiche giovanili e le indicazioni positive che sono venute fuori dalla prima edizione dell’evento musicale “Contest-iamo”, promosso dalla Consulta degli Studenti di Cosenza, ci inducono a riflettere proprio in questa direzione e a garantire continuità ad una manifestazione che merita di essere sostenuta ed incoraggiata.”
Così l’Assessore alla scuola e alla formazione della coscienza civica Geppino De Rose che ha portato il suo saluto in occasione della gara tra band musicali provenienti da tutta la provincia e svoltasi nei giorni scorsi alla Città dei Ragazzi.
“La Città dei Ragazzi si conferma location ideale per manifestazioni di questo tipo. L’entusiasmo che ho avuto modo di cogliere e percepire tra i giovani musicisti che si sono esibiti – ha detto De Rose - sono la cartina di tornasole che ci indica come il nuovo percorso che, come Amministrazione comunale, abbiamo intrapreso per utilizzare al meglio le enormi potenzialità della struttura, debba essere orientato sempre di più ad assecondare le espressioni artistiche giovanili, nelle sue più diverse articolazioni.” L’Assessore De Rose ha inoltre espresso un plauso particolare al gruppo vincitore, quello dei “Dirty clouds” (formato da Antonio Sabato, Marco Ferraro, Francesco Campolongo e Gianguido Gerace), ma anche a coloro che si sono classificati al secondo e terzo posto (rispettivamente i “Be Sure to Be” e gli “Another Band”). Un ulteriore ringraziamento De Rose lo ha rivolto a Rossella Gaudio, infaticabile organizzatrice dell’evento nella sua veste di coordinatrice della Consulta Provinciale degli Studenti di Cosenza, per conto dell’Ufficio Scolastico Provinciale.
“Lo scopo primario del Contest – ha sottolineato dal canto suo Rossella Gaudio - è stato quello di dare la possibilità di esibirsi pubblicamente a giovani musicisti che vorrebbero trovare maggiori occasioni di ascolto per poter diffondere la loro musica ad ampio raggio. Alle difficoltà logistico-organizzative della prima volta – ha aggiunto – si è supplito creando un clima di particolare serenità e collaborazione. Logico concludere che valga sempre la pena lasciar esprimere i giovani, accordando loro tanta fiducia e affiancandoli con sincero entusiasmo.”