Fiera di San Giuseppe: piante, vimini e ceramiche restano in città fino a domenica 23 marzo

fiera
20 mar 2014

Anche quest’anno la Fiera di San Giuseppe rispetta la tradizione secondo la quale per alcuni settori merceologici si prolunga la permanenza in città. Si tratta dei vimini, delle terrecotte e delle ceramiche, ubicate in zona piazza Matteotti; delle piante ornamentali e da frutto, dislocate tra Lungo Crati e il secondo tratto di viale Mancini. Tutti al loro posto fino a domenica 23 marzo.
Non si spegne l’eco sul successo di questa edizione 2014 della Fiera di San Giuseppe. Numeri record e non solo per l’afflusso di visitatori. I dati, forniti dall’Assessorato alla crescita economica urbana, riferiscono di un notevole incremento del numero degli espositori, circa 650, e di un introito per le casse comunali pari a circa 130mila euro. Novità di questa edizione della Fiera, che si è sviluppata su un percorso di tre chilometri e mezzo, è stata la presenza, fortemente voluta dall’Amministrazione comunale, di 45 stand che le associazioni di categoria hanno dedicato alla valorizzazione di tanti prodotti locali, offerti alla degustazione dei visitatori.

Autore: Annarita Callari