Lavori di Piazza Bilotti: da lunedì 24 febbraio le nuove disposizioni per disciplinare sosta e circolazione

foto vigili
20 feb 2014

Entreranno in vigore dalle ore 7,00 di lunedì 24 febbraio le nuove disposizioni del Comando della Polizia Municipale per disciplinare la sosta e la circolazione nell’area di Piazza Bilotti dove sono in corso i lavori di riqualificazione eseguiti dalla ditta A.T.I. BILOTTI PARKING.
In particolare il Comandante della Polizia Muncipale Ugo Dattis ha emanato due nuove distinte ordinanze.
Riepilogando, ecco in che modo i nuovi provvedimenti incideranno sulla sosta e la circolazione.
Le disposizioni della Polizia Municipale istituiscono:
- il divieto di circolazione nonché di sosta con rimozione nei seguenti tratti di piazza Bilotti:
a. Lato Ovest, dall’ incrocio di via Simonetta fino al civico nr. 25;
b. Lato Nord, nel tratto compreso tra C.so Fera e Via Caloprese, nonché nell’area interna destinata precedentemente ad area di sosta (già chiusa al traffico con precedente ordinanza);
-il divieto di circolazione e di sosta sul lato Est, nel tratto compreso tra l’incrocio Corso Fera/via Quintieri e l’incrocio con via Luigi Maria Greco;
- la svolta obbligatoria a destra per i veicoli provenienti da via Quintieri.
Inoltre, per effetto delle nuove disposizioni, gli autobus dell’Amaco provenienti da Corso Mazzini e i veicoli provenienti dalle altre direzioni raggiungeranno Corso Fera mediante una bretella realizzata appositamente all’interno della precedente area di cantiere.
Queste disposizioni resteranno in vigore fino al prossimo 30 aprile.
Sempre dalle ore 7,00 di lunedì 24 febbraio, ma solo per quattro giorni, e cioè fino alle ore 18,00 di giovedì 27 febbraio, al fine di consentire alla ditta A.T.I. BILOTTI PARKING l’esecuzione dei lavori di spostamento della rete fognaria, sarà necessario interrompere provvisoriamente la viabilità lungo l’attuale “bypass” che collega via Caloprese a Corso Mazzini.
Ciò comporterà che le autovetture provenienti da via Caloprese, dalle 7,00 di lunedì 24 febbraio alle 18,00 di giovedì 27 febbraio, dovranno svoltare obbligatoriamente a destra per via Simonetta. Contestualmente verrà istituito, negli stessi giorni, il divieto di sosta con rimozione sul lato sinistro di via Simonetta, fino al n.civico 13 (secondo il senso di marcia) dall’incrocio con Piazza Bilotti.