Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

"Cinque sensi di marcia" : ancora a spasso tra storia e musei il 22 febbraio

cinque sensi di marcia
11 feb 2014

Seconda parte dell’itinerario di trekking urbano “Cinque sensi di marcia” dedicato alla storia e ai musei il prossimo 22 febbraio.
Si completa così quel percorso che era stato iniziato il 25 gennaio scorso e che aveva riproposto, com’è ormai diventata consuetudine, l’appuntamento fisso di ogni mese con l’iniziativa, molto seguita, promossa dall’Assessorato al turismo e agli eventi e al marketing territoriale, guidato da Rosaria Succurro.
Si andrà nuovamente a spasso tra storia e musei sabato 22 febbraio. Il raduno è fissato alle ore 15,15 in Piazza 11 settembre. Un quarto d’ora più tardi (alle 15,30) la partenza dell’itinerario alla scoperta del Mab e delle opere che lo compongono.
I partecipanti, che potranno prenotarsi o presso il Punto informativo di Piazza 11 settembre o chiamando al numero 328.1754422 oppure inviando una mail all’indirizzo info@cosenzaturismo.it, saranno accompagnati da una guida turistica.
Dopo la visita al Mab il percorso proseguirà alla volta della Galleria Nazionale di Palazzo Arnone alla quale i partecipanti arriveranno percorrendo il Ponte Alarico e Corso Plebiscito.
Anche a Palazzo Arnone visita guidata con l’aggiunta di una degustazione di prodotti tipici.
Subito dopo, trasferimento nella vicina Villa Rendano per un’altra visita guidata e per assistere ad un intermezzo musicale che vedrà esibirsi, alle ore 18,15, l’Ensemble di flauti dolci del Conservatorio “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza, formato da Raffaella Parrella, Serena Agosto e Mario Rizzuto.
I tre musicisti eseguiranno la Suite Alpine per tre flauti dolci di Benjamin Britten.
“Il successo di “Cinque sensi di marcia” ci gratifica enormemente – ha sottolineato l’Assessore Rosaria Succurro – e le richieste di prenotazione ci confermano un interesse della cittadinanza che sta andando oltre ogni più rosea previsione. In questo nuovo appuntamento del 22 febbraio avremo un percorso “misto”, nel senso che alle bellezze del nostro centro storico si affiancheranno quelle delle opere del Mab con la partenza dell’itinerario di trekking urbano dal cuore della città nuova, in Piazza 11 settembre.”

 

Autore: Giuseppe Di Donna