Concerto pro Sardegna, promosso dal Comune, il 20 dicembre in Piazza Kennedy con Mario Gualtieri

03 dic 2013

Musica e solidarietà. Marceranno a braccetto il prossimo 20 dicembre in Piazza Kennedy, in occasione di un concerto promosso dall’Amministrazione comunale, su proposta del cantante cosentino Mario Gualtieri, per raccogliere fondi a favore della Sardegna, colpita dalla recente alluvione.
Il concerto è fissato per le ore 18,00 di venerdì 20 dicembre ed è concepito come una sorta di open space al quale Gualtieri ha invitato a partecipare tutti gli artisti cosentini che potranno salire sul palco ed esibirsi fino alle ore 21,00.
Il concerto pro Sardegna del prossimo 20 dicembre è promosso dall’Assessorato agli spettacoli e agli eventi guidato da Rosaria Succurro.
“Mario Gualtieri – ha detto l’Assessore Succurro nell’anticipare l’iniziativa - è uno dei più famosi interpreti della canzone popolare calabrese e può essere considerato un vero e proprio beniamino del pubblico cosentino, senza contare il successo che i suoi concerti hanno da sempre riscosso presso i nostri connazionali all’estero. E’ per questa ragione che lo abbiamo individuato come testimonial della solidarietà che la città di Cosenza vuole indirizzare al popolo sardo colpito dalla terribile alluvione di qualche settimana fa.”
In Piazza Kennedy, durante il concerto, sarà collocato un apposito contenitore nel quale potranno essere inserite le offerte per la raccolta dei fondi pro Sardegna.
In occasione del concerto del 20 dicembre il cantante Mario Gualtieri presenterà inoltre, il suo nuovo cd, dal titolo “Autoritratto”, che contiene tutti brani inediti, mai registrati prima d’ora.
Gualtieri ha rivolto un appello particolare a tutti gli artisti cosentini per invitarli a partecipare all’iniziativa di solidarietà. Chi è interessato potrà contattare il cantante al numero telefonico 3683254876.