4 novembre, Festa dell'Unità Nazionale e giornata della Forze Armate. Cerimonia in piazza della Vittoria

31 ott 2013

Cosenza celebra la Festa dell’Unità Nazionale e giornata delle Forze Armate con la tradizionale cerimonia in piazza della Vittoria, con inizio alle 9.45, nel corso della quale il Sindaco della città Mario Occhiuto, insieme ad altre autorità civili e militari, deporrà una corona di alloro al Monumento dei Caduti.

Questo momento celebrativo attrae ogni anno tantissimi cittadini e prevede anche lo schieramento dei plotoni inviati dal Comando Legione Carabinieri Calabria. Pertanto, tutta l’area è interessata da una serie di divieti di transito e di sosta che il Comando della Polizia Municipale, tramite ordinanza, ha così disciplinato:

dalle ore 07,00 alle ore 13,00 del 4 novembre 2013, divieto di sosta con rimozione, eccetto veicoli al servizio della manifestazione, in:

• Corso Umberto, nel tratto compreso tra via Sabotino e Via Trento;
• Via Sabotino nel tratto compreso tra C.so Umberto e Viale Trieste (lato dx);
• Via Pasubio nel tratto compreso tra via D. Andreotti e C.so Umberto;
• Via San Martino;
• Piazza della Vittoria.

Divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto quelli al servizio della manifestazione, su:
• C.so Umberto nel tratto compreso tra via Sabotino e Via Monte Baldo;
• Via Pasubio nel tratto compreso tra via D. Andreotti e C.so Umberto;
• Via San Martino;
• Piazza della Vittoria, lato via Monte San Michele.

Autore: Annarita Callari