Commissione Sport in visita alla pista di pattinaggio di Via Popilia

commissione sport in visita al pattinodromo
10 ott 2013

La Commissione Consiliare Permanente Sport, Turismo, Spettacolo e Tempo Libero, nell’ambito dell’attività di ricognizione e verifica delle condizioni nelle quali versano gli impianti sportivi della città, si è recata in visita, questa mattina alla pista di pattinaggio e hockey a rotelle di Via Popilia, gestita dall’Associazione “Hockey e Pattinaggio Città di Cosenza”.
La visita è stata voluta dal Presidente della Commissione Francesco Spadafora su sollecitazione dei Consiglieri comunali Francesco De Cicco, Roberto Sacco, Luca Gervasi e Francesco Perri.
Ricevuta dal Presidente dell’Associazione “Hockey e Pattinaggio Città di Cosenza”, Ercole Perciavalle, la Commissione sport ha preso atto, con grande compiacimento, della nuovissima pista di pattinaggio e hockey a rotelle che sorge sul terreno adiacente la struttura sportiva “Pro Cosenza” di via Popilia, dato in gestione per 15 anni dal Comune di Cosenza all’Associazione.
La convenzione in essere ha consentito all’Associazione la realizzazione della struttura che - per quanto riferito dal Presidente Perciavalle – ha comportato una spesa di circa 80.000 euro, interamente finanziata con investimenti privati.
La nuova pista è destinata sia al pattinaggio a rotelle, amatoriale ed artistico, sia all’hockey a rotelle.
Il Presidente della Commissione sport Francesco Spadafora ha espresso soddisfazione per la moderna ed eccellente struttura che va ad arricchire l’offerta dell’impiantistica sportiva della città.
Alla soddisfazione del Presidente Spadafora si è unito il compiacimento del Consigliere comunale Francesco Perri che ha sottolineato come “la nuova pista di pattinaggio incentiverà certamente la pratica di questa disciplina sportiva contribuendo a far avvicinare i cosentini sia al pattinaggio che all’hockey a rotelle che in città vantano già un buon numero di appassionati.”
La struttura inizierà la propria attività, a pieno regime, da lunedì prossimo 14 ottobre, candidandosi a diventare certamente polo di attrazione per tutti i cosentini.