Sopralluogo dell'assessore Lo Gullo a Serra Spiga

01 ott 2013

L’assessore al decentramento e cura dei quartieri Massimo Lo Gullo ha fatto questa mattina un sopralluogo a Serra Spiga dove, in particolare nella zona dell’ex scuola materna “Rita Pisani”, è stata segnalata una presenza di cani randagi vissuta con grande timore dai residenti nel quartiere.
“La problematica non è di oggi – spiega l’assessore Lo Gullo. Siamo già intervenuti una prima volta, quando i cani si rifugiavano nella ex scuola materna, che in quanto struttura comunale abbiamo provveduto a bonificare e mettere in sicurezza”.
Ma, si sa, i cani randagi, soprattutto quando sono i cittadini stessi a dar loro da mangiare, difficilmente si allontanano da un luogo. E così avviene che quegli stessi cani – una decina circa ai quali oggi si aggiunge una cucciolata – hanno trovato ‘casa’ in un terreno abbandonato che appartiene ad un privato.
“Questa mattina – riferisce Massimo Lo Gullo – ho incontrato il proprietario del terreno dal quale ho avuto assicurazioni circa la tempestività dell’intervento che, anche in questo caso, dovrà essere di bonifica e di messa in sicurezza per impedire l’accesso degli animali. Nell’occasione – conclude l’assessore alla cura dei quartieri - voglio informare tutti i cittadini che, laddove dovessimo riscontrare situazioni analoghe e non ci fosse disponibilità da parte del privato a sanare la situazione, l’Amministrazione comunale sarà costretta ad intervenire con un’ordinanza a dolo”.

Autore: Annarita Callari