Dal 13 settembre le audizioni per il corso propedeutico allievi cantori del Piccolo Coro Teatro Rendano.

piccolo coro
06 set 2013

Una fabbrica, un cantiere corale dove i bambini/ragazzi possono studiare e formarsi attraverso l’Arte del canto corale che oltre a valorizzare una sensibilità artistica assolve ad una importante funzione socializzante.
Con questo spirito nasce il corso propedeutico per allievi cantori del Piccolo Coro del Teatro “A. Rendano” - guidato dal M° Maria Carmela Ranieri (Direttore del Coro) e dal M° Luca Bruno (Accompagnatore al Pianoforte) - per il quale venerdì 13 settembre, alle ore 18.00, presso l’ex hotel Bologna di piazza dei Valdesi cominciano le selezioni.
Il progetto didattico/formativo del Corso propedeutico del Piccolo Coro del Teatro Rendano si pone dunque come finalità quella di educare i ragazzi ai linguaggi della musica, del canto corale e del teatro musicale, con l’obiettivo di mantenere attivo un gruppo corale che, dopo un lungo periodo di studio, possa inserirsi all’interno del Coro ufficiale e così partecipare a produzioni liriche, teatrali e concerti inseriti nella programmazione del Teatro Rendano, ma anche in altre istituzioni teatrali.
Il modulo di iscrizione si può richiedere via mail all’indirizzo piccolocororendano@hotmail.it.
Per partecipare alla selezione è necessario il seguente requisito: età compresa tra 5 e 13 anni
Le prove si svolgeranno come segue: esercizi per le caratteristiche vocali; esercizi di intonazione; esercizi di capacità musicale e ritmica; esecuzione di una breve canzoncina scelta dal candidato.
Al termine della selezione, la Commissione stilerà una graduatoria stabilendo quanti accederanno al corso per l’a.a. 2013/2014.
Per ulteriori informazioni: 328.6622288 – 340.4171425.

Autore: Annarita Callari