Ordinanza del Sindaco per uso dell'acqua a soli scopi igienici nelle frazioni, nel centro storico, a Ciomma e Guarassano

Palazzo di Città
30 ago 2013

Analisi microbiologiche effettuate dal laboratorio ARPACAL di Cosenza sulle acque provenienti dalle sorgenti dello Zumpo - prelevate nei fontanini pubblici di piazza Dionisio, via Santuario e via Nazionale a S. Ippolito, c/da Caricchio e via Caricchio - hanno rilevato valori non conformi, anche se per modesta entità, agli standard di qualità fissati dalla normativa per le acque destinate al consumo umano.
Pertanto, a scopo precauzionale, il Sindaco Mario Occhiuto ha emesso un’ordinanza affinché l’acqua venga usata per soli scopi igienici nelle seguenti zone del territorio comunale: S. Ippolito, Borgo Partenope, Donnici Superiore, Donnici Inferiore, Bivio Donnici, centro storico cittadino, Ciomma e Guarassano.
Tanto in attesa di conoscere i risultati dei prelievi effettuati da laboratorio accreditato e dei controlli ad opera dei tecnici comunali.

Autore: Annarita Callari