Cooperative B: undici i presidenti disponibili ai nuovi contratti per assorbire i lavori delle cooperative interdette

assessore manna
28 ago 2013

Il 30 agosto prossimo si prefigura come una data importante per la vicenda delle cooperative sociali di tipo B, per due ordini di motivi. Intanto l’Amministrazione comunale è pronta a dar seguito, da questa data, alla firma dei nuovi contratti, inerenti i servizi che erano assegnati alle cooperative raggiunte in itinere dalla misura interdittiva. A tal fine si stanno contattando gli undici presidenti di cooperativa che hanno formalmente risposto alla lettera con la quale l’Amministrazione comunale li invitava ad assumersi l’onere di quei servizi sospesi alle cooperative interdette. Una strada che il Sindaco Mario Occhiuto ha voluto tenacemente perseguire, tenendo fede ad un impegno preso in tal senso con i lavoratori. “Accogliamo con compiacimento la risposta positiva dei presidenti – è il commento dell’assessore al ramo Carmine Manna – che, espletata la fase della firma dei contratti, darà sollievo a tanti lavoratori rimasti privi di questa fonte di sostentamento”.
Contestualmente, venerdì prossimo si terrà una nuova riunione della Commissione mista, comunale e prefettizia, impegnata sul bando di gara. Anche in questo caso l’assessore Manna si fa portavoce di un auspicio, “nella consapevolezza che si tratta di materia complessa – afferma – non è escluso che quello di fine mese possa essere l’incontro decisivo della commissione, dal quale scaturirà le versione definitiva del bando di gara”.