Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

L'assessore Lo Gullo nei quartieri raccoglie le istanze dei cittadini e predispone i primi interventi

assessore lo gullo
18 lug 2013

L’assessore Massimo Lo Gullo, delegato alla cura dei quartieri, ha programmato una sua presenza nelle diverse zone della città, vuoi spontaneamente vuoi per segnalazione, in ogni caso per ascoltare le esigenze dei cittadini e affrontare quei disagi quotidiani che, se trascurati, possono trasformarsi in grandi problemi e creare malcontento.
È con questo spirito, dunque, che l’amministratore ha approcciato, ad esempio, alcune zone del centro storico - da Lungo Crati, Spirito Santo, la Massa e via Marini Serra - avviando un primo intervento straordinario, con l’ausilio di Ecologia Oggi, per provvedere allo spazzamento e al taglio dell’erba a bordo marciapiedi. Nel corso del suo sopralluogo Lo Gullo è stato investito dai cittadini di un disagio rispetto alla raccolta differenziata. “Soprattutto negli appartamenti molto piccoli, spesso monolocali – spiega l’assessore - diventa difficile tenere in casa il sacchetto dell’organico fino al giorno fissato per la raccolta. Così i sacchetti vengono messi sulla strada e sono in balìa dei cani randagi. Raccogliendo l’esigenza di questi cittadini mi farò portavoce presso il Sindaco perché, almeno per questo tipo di rifiuto, possano essere collocati i bidoni di plastica”.
Nell’occasione l’assessore al decentramento e cura dei quartieri comunica che sono state ripristinate, su via Padre Giglio e via Accattatis, le griglie che nella notte tra venerdì e sabato scorso erano state rubate. Un vero e proprio raid in città che, in alcune circostanze, ha compromesso la percorribilità della carreggiata, tanto da richiedere il tempestivo intervento degli operai della manutenzione che, su richiesta dell’assessore Lo Gullo, hanno apposto l’opportuna segnaletica.

Autore: Annarita Callari