Occupazione stagionale del suolo pubblico. Nicola Mayerà: "iniziative che fanno più accogliente la città ma nel rispetto delle regole"

nicola mayerà
03 lug 2013

Tanto attesa, pare stia finalmente decollando questa stagione estiva invogliando residenti e ospiti a trascorrere le serate fuori casa. A beneficiarne sono soprattutto i locali che offrono, a vario titolo, servizi di ristorazione, i quali si animano nelle loro aree esterne di tutto l’arredo necessario a dare adeguata ospitalità all’utenza.
“L’Amministrazione comunale, animata da uno spirito di condivisione delle iniziative che mirano ad ottimizzare l’immagine accogliente della città, guarda con attenzione all’offerta estiva dei tanti esercizi commerciali del settore ristorazione, così come bar, gelaterie, caffetterie, pub…” – è il commento dell’assessore alle attività economiche e produttive Nicola Mayerà, il quale ricorda che gli uffici comunali sono a disposizione di quanti dovessero ancora regolarizzare l’utilizzo stagionale del suolo pubblico.
Dall’assessorato informano nell’occasione che sta per essere avviata l’attività di monitoraggio del territorio, grazie alla collaborazione del Corpo della Polizia Municipale, che risponde anche ad una esigenza di garantire il decoro urbano oltre alla regolarizzazione amministrativa dell’esercizio di quelle attività commerciali che in estate si svolgono anche su suolo pubblico.

Autore: Annarita Callari