Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Fido t'affido: la manifestazione per promuovere le adozioni canine ritorna sabato 20 aprile

19 apr 2013


Nota dell'Assessorato all'Ambiente:
L’assessorato alla Sostenibilità ambientale del Comune di Cosenza promuove le adozioni canine con un nuovo appuntamento del “Fido t’affido”, sabato 20 aprile, dalle 10 alle 14. Lo staff dell’assessorato e i volontari di Oipa e Lav invitano i cittadini a visitare lo stand con materiale informativo presente in piazza “XI settembre”.
La situazione critica in cui riversa il canile di Donnici non permette ai suoi ospiti a quattro zampe di essere presenti alla manifestazione di domani: con la presenza in piazza dello stand di “Fido t’affido”, l’assessore alla Sostenibilità ambientale Martina Hauser e lo staff dell’assessorato dimostrano la loro vicinanza a quanti collaborano per rendere migliore la permanenza dei cuccioli al canile.
È possibile sostenere le spese di cura degli ospiti del canile con un contributo volontario da versare su conto corrente postale (n.001003932629) o bancario (codice Iban: IT68S0760116200001003932629): per tutte le informazioni in merito si rimanda la consultazione del sito web (www.canilecosenza.it), della pagina Facebook (http://www.facebook.com/CanileCosenza) e del profilo Twitter (https://twitter.com/CanileCosenza) del canile.
Il “Fido t’affido” rientra nelle politiche di salvaguardia degli animali e di lotta al randagismo prefissate dall’assessorato alla Sostenibilità ambientale. Ogni cittadino può segnalare casi di maltrattamento, abbandono e fenomeni di randagismo al numero 0984 813909: sarà, così, possibile allertare l’intervento della Polizia municipale e attivare la procedura di recupero.