Inaugurazione sabato 20 aprile per la Fiera campionaria nazionale

Fiera campionaria aprile 2013
16 apr 2013

Nuova edizione, da sabato prossimo e fino al 1° maggio della Fiera campionaria nazionale, organizzata dalla Società “Autori di eventi” con il patrocinio della Regione, della Provincia e del Comune di Cosenza.
Alla grave crisi economica in corso le aziende rispondono con rinnovata volontà di partecipare e dimostrare cosa e come l’artigianato e l’imprenditoria riescono a fare pur in tempi difficili, durante i quali però ancor più pressante è l’esigenza di non rinunciare alla qualità, l’unico vero elemento che può fare la differenza per i prodotti made in Italy.
Gli espositori sono circa 80 e per moltissimi di loro si tratta di un ritorno sulla piazza cosentina che l’anno scorso ha registrato oltre 20.000 visitatori, con punte di affollamento davvero molto lusinghiere per organizzatori ed espositori. Arriveranno dalla Calabria e da diverse regioni italiane con prodotti che anche questa volta non mancheranno di attirare l’attenzione dei consumatori ai quali si promette non soltanto qualità, serietà ed innovazione, ma anche interessanti prezzi di fabbrica.
Sull’area di circa 6.000 metri quadrati all’inizio di viale Mancini, in tendo-strutture al coperto, si potranno trovare tappeti persiani, arredi da interno e da giardino, mobili antichi, sistemi di climatizzazione e di energie alternative, offerte di strutture ricettive, tendaggi, ceramiche di qualità, caminetti e cucine in pietra, offerte culturali, prodotti gastronomici calabresi e pugliesi e tanto altro ancora.
Saranno a disposizione di tutti punti di ristoro e degustazione gratuiti di prodotti calabresi.
L’ingresso è libero nei giorni feriali, mentre ha il costo di un euro nei giorni festivi e prefestivi.
L’inaugurazione avverrà il 20 aprile alle ore 16. Gli orari di apertura: feriali, dalle 16,00 alle 21,00; sabato e festivi, dalle 10,00 alle 21,00.

Autore: Elena Scrivano