Boom di presenze ed accurata promozione turistica alla Fiera 2013

vigna
20 mar 2013

Il tempo non è stato sempre incoraggiante, ciò nonostante la Fiera di San Giuseppe 2013 tesaurizza un bilancio record per numero di espositori e di visitatori.
Conclusa anche questa edizione, con la tradizionale coda solo per piante e vasi, l’Assessore alla Crescita economica urbana Luciano Vigna esprime la propria soddisfazione per il risultato complessivo, per l’impegno profuso dalla macchina comunale e per aver potuto cogliere l’occasione per svolgere anche una efficace azione informativa a fini turistici.
Dice l’Assessore:
“Come avevamo previsto, all’aumento di richieste da parte degli espositori è corrisposto un deciso incremento delle presenze. Nelle giornate di sabato e soprattutto di domenica si è assistito ad un flusso di visitatori, provenienti da ogni parte della regione, che ha superato ogni previsione, rendendo, in alcune ore del giorno, quasi difficoltoso il percorso lungo i 6 km di fiera.
L’impegno profuso da tutta la macchina organizzativa messa in piedi dall’Amministrazione comunale ha permesso una ottima riuscita dell’iniziativa con la riduzione al minimo dei disagi per i cittadini.
Mi preme sottolineare il successo dell’attività di promozione turistica attraverso i punti informativi dislocati lungo il percorso fieristico grazie alla quale abbiamo fatto conoscere a migliaia di persone il patrimonio artistico e culturale della nostra città nonché i prossimi appuntamenti per l’imminente stagione estiva.
In ogni evento di tale portata bisogna fare tesoro delle esperienze positive e negative, anche per rendere ancora più godibile la prossima edizione del 2014.”

Autore: Elena Scrivano