Cosenza aderisce a "Earth Hour 2013", la campagna di mobilitazione del WWF per la lotta ai cambiamenti climatici

earth hour wwf
11 mar 2013

Anche Cosenza aderisce a “Earth Hour 2013”, la campagna di mobilitazione lanciata dal WWF Internazionale per la lotta ai cambiamenti climatici.
A darne notizia è l’Assessore alla comunicazione di Palazzo dei Bruzi Rosaria Succurro.
Per sabato 23 marzo, data che coincide con la mobilitazione globale dei cittadini e delle comunità di tutto il Pianeta, il Comune di Cosenza, spegnerà simbolicamente, dalle ore 20,30 alle ore 21,30, le luci di Palazzo dei Bruzi, sede del municipio. L’adesione all’edizione 2013 di “Earth Hour” consiste, secondo le indicazioni date dal WWF, nello spegnimento simbolico di un monumento o di un edificio cittadino per la durata di un’ora.
“Earth Hour” rappresenta un’occasione importante per rendere esplicita la volontà dei cittadini di sentirsi parte integrante di una sfida globale che nessuno può pensare di vincere in solitudine. Lo confermano anche i dati della partecipazione all’edizione dello scorso anno, con oltre 2 miliardi di persone in 152 Paesi. 7000 le città che sono state coinvolte in tutto il mondo.
“Aderendo alla campagna di mobilitazione del WWF Internazionale – ha sottolineato l’Assessore alla comunicazione Rosaria Succurro - anche la città di Cosenza potrà partecipare all’evento simbolo della lotta ai cambiamenti climatici cogliendo l’occasione per richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sulle azioni intraprese per garantire una gestione sostenibile e quelle che si stanno compiendo per far diventare la crisi climatica una priorità istituzionale, favorendo il processo di decarbonizzazione ed adottando una nuova strategia basata su risparmio, efficienza ed energie rinnovabili.
Aspetti tutti che stanno caratterizzando le buone pratiche avviate dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Occhiuto per far assumere sempre di più a Cosenza la fisionomia di città sostenibile.”