Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Fiera di San Giuseppe 2013: un chilometro e mezzo più lunga e le piante a Lungo Crati

Fiera San Giuseppe
11 mar 2013


Si avvicina la data di apertura della tradizionale Fiera di san Giuseppe 2013, prevista dal 12 al 19 marzo.
Ben 726 gli espositori, con un incremento di 116 partecipanti rispetto all’edizione 2012. Provengono da 27 province d’Italia, mentre sono 15 le nazionalità dei partecipanti e 24 le categorie merceologiche.
Le zone dove si svolgerà la Fiera sono quelle di Lungo Crati De Seta (altezza Mercato Arenella); Mercatino Arenella; Ponte Mario Martire; Via Sertorio Quattromani; Piazza G. Mancini; Area ex FF.SS.;Viale G. Mancini; Contrada Gergeri.
Come sempre, i primi ad arrivare saranno i venditori di piante, fiori in vaso, terrecotte e vimini. Piante e fiori saranno sistemate su Lungo Crati e il perché lo ha spiegato l’assessore alla Crescita economica urbana Luciano Vigna intervenendo alla riunione della Commissione consiliare alle Attività economiche che si è riunita sotto la presidenza di Luca Gervasi.
L’assessore Vigna ha esordito dichiarandosi pienamente soddisfatto dall’incremento delle richieste pervenute dagli espositori ed ha informato che l’Amministrazione pensa di accontentare tutti allungando la Fiera di almeno un altro chilometro e mezzo su Viale Mancini. Novità assoluta riguarda le piante ed i fiori che saranno collocati fino al parcheggio di Lungo Crati in modo da far così conoscere ai tantissimi appassionati di giardinaggio le bellezze del centro ctorico, che inoltre potrà essere visitato tramite i bus scoperti. Il rione Gergeri diventerà modulare per quanto riguarda i trasporti e Piazza dei Bruzi per i prodotti tipici e per quanto attiene altre attività che potrebbero suscitare molto interesse dai parte dei cittadini e da tutti coloro che verranno dall’hinterland.
Al termine della riunione il Presidente Gervasi ha ringraziato l’Assessore ricordando ai consiglieri che la Commissione Consiliare comunque continuerà a trattare l’argomento Fiera di S. Giuseppe anche nella prossima settimana.
Infine, vi è da segnalare che lo Sportello unico per le attività economiche e produttive (palazzo Ferrari in piazza Cenisio) rende noto agli utenti, scusandosi per gli eventuali disagi, che per far fronte adeguatamente alle esigenze del periodo, dall’11 al 19 marzo resterà aperto esclusivamente per gli operatori della Fiera. Da mercoledì 20 sarà ripristinato il normale orario di apertura a tutto il pubblico.



 

Autore: Elena Scrivano