Ordinanze della Polizia Municipale per la Festa della Madonna del Pilerio e per altre manifestazioni

foto vigili
05 feb 2013

In occasione della tradizionale processione della Festa della Madonna del Pilerio, patrona della città di Cosenza, in programma martedì 12 febbraio, il Comando della Polizia Municipale ha emanato un’ordinanza per disciplinare la circolazione in alcune strade direttamente interessate dal passaggio della stessa processione.
Dalle ore 8,00 alle ore 18,00 di martedì 12 febbraio sarà istituito il divieto di sosta con rimozione su :

• Via S. Quattromani;
• Piazza Matteotti;
• Viale Trieste, nel tratto compreso tra l’incrocio con piazza Matteotti e l’incrocio con C.so Mazzini;
• Piazza S. Teresa;
• Via Arabia, nel tratto compreso tra p.zza S. Teresa e viale degli Alimena;
• Piazza Scura;
• C.so Mazzini, nel tratto compreso tra V.le Trieste e C.so Umberto;
• P.zza XX Settembre;

Verrà, inoltre istituito il divieto di transito per tutti i veicoli, al passaggio della processione che seguirà il seguente percorso:
Piazza Duomo- C.so Telesio – P.zza Valdesi - Ponte M. Martire -Via S. Quattromani - Piazza Matteotti – Viale Trieste - Via V. Veneto – Via Misasi – Via N. Parisio – P.zza S. Teresa – Via Arabia - C.so Mazzini – P.zza dei Bruzi – Piazza XX Settembre - Via S. Quattromani – C.so Telesio – Piazza Duomo;

Le altre ordinanze

Per consentire la manifestazione per la difesa del diritto alla salute nella provincia di Cosenza, in programma in città sabato 9 febbraio e per la quale si preannuncia l’arrivo di numerose autovetture e di autobus al seguito, il Comando della Polizia Municipale ha emanato un’ordinanza con la quale viene, intanto, istituita dalle ore 8,00 alle ore 14,00 del 9 febbraio la sosta sulla carreggiata Sud di Viale Mancini, nel tratto compreso tra gli incroci con via Lupinacci e Piazza Mancini (lato destro), in deroga al divieto di sosta con rimozione abitualmente vigente.
Istituito, inoltre, il divieto di sosta con rimozione sul lato destro di via Tocci, nel tratto compreso tra l’incrocio con Viale degli Alimena, fino all’incrocio con via Brenta.
Divieto di transito e di sosta con rimozione anche su ambo i lati, in viale degli Alimena nel tratto compreso tra l’incrocio con via Tocci, fino all’incrocio con via Brenta.

E il Comando della Polizia Municipale ha emanato un’ulteriore ordinanza per disciplinare la sosta e la circolazione veicolare e pedonale in occasione della prova di evacuazione della popolazione scolastica presente nelle sedi di via Molinella, via Isnardi e viale Mancini, che il Liceo Scientifico “E. Fermi” di Cosenza ha programmato per il 15 febbraio.
Saranno istituiti, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 di venerdì 15 febbraio, il divieto di sosta con rimozione e il divieto di circolazione veicolare e pedonale in viale Mancini, corsia sud, nel tratto compreso tra via Isnardi e via Molinella.