Presto in funzione al Museo dei Brettii e degli Enotri il bookshop e la caffetteria

museo civico
07 gen 2013

Entreranno presto in funzione al Museo dei Brettii e degli Enotri il bookshop e la caffetteria.
L’Amministrazione comunale ha, infatti, bandito una procedura di gara per l’affidamento per tre anni dei nuovi servizi che la struttura museale cosentina, diretta da Marilena Cerzoso, offrirà prossimamente ai suoi visitatori.
Il bookshop e la caffetteria, i cui arredi facevano già parte del Museo dei Brettii, contribuiranno a promuovere ulteriormente l’immagine della struttura del complesso monumentale di S.Agostino, tra i più importanti musei archeologici della regione.
La caffetteria del Museo potrebbe candidarsi a diventare punto di riferimento per i cittadini, ma anche crocevia di artisti, musicisti e intellettuali che potranno così contare su un servizio di accoglienza di qualità.
Al servizio bookshop è legato tutto il merchandising del Museo. Al pubblico saranno venduti l’oggettistica con il logo del Museo, le riproduzioni dei reperti, pubblicazioni editoriali e cd interattivi, fumetti, fotografie ed altri gadgets.
Il servizio di caffetteria e di gestione del bookshop saranno assicurati secondo gli orari di apertura del Museo, comprese le attività e gli eventi speciali che saranno organizzate all’interno e all’esterno della struttura anche durante i giorni festivi e in orario serale.
Il bando per la gestione dei nuovi servizi del Museo è stato pubblicato dall’Amministrazione comunale nei giorni scorsi e scadrà il prossimo 28 gennaio.
Gli interessati potranno prendere visione del bando integrale collegandosi alla home page del sito Internet del Comune, all’indirizzo www.comune.cosenza.it , alla sezione bandi di gara in scadenza.
Per partecipare alla gara, gli interessati dovranno far pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune, entro e non oltre le ore 12,00 del prossimo 28 gennaio, un plico chiuso indirizzato a “Comune di Cosenza – Settore Appalti e Contratti – Palazzo Ferrari – Piazza Eugenio Cenisio – 87100 Cosenza”. Il plico, a pena di esclusione dalla gara, dovrà essere chiuso con nastro adesivo da applicarsi sui lembi di chiusura; dovrà, inoltre, essere controfirmato sugli stessi lembi e riportare, oltre alla denominazione, all’indirizzo e ai recapiti telefonici e mail dell’impresa partecipante, anche la specifica dicitura “Procedura aperta per l’affidamento della gestione della caffetteria e del bookshop del Museo dei Brettii e degli Enotri da svolgersi in locali concessi dall’Amministrazione comunale. C.I.G. n.464254AD8”.
Il plico dovrà contenere tre buste (A, B e C). Nella busta A dovrà essere contenuta la documentazione amministrativa, nella B l’offerta tecnica, nella C quella economica.
Oltre che sul sito Internet del Comune, il capitolato speciale d’appalto ed il bando di gara possono essere consultati tutti i giorni feriali, dalle ore 9,00 alle ore 12,00, presso il 6° settore Appalti e Contratti di Piazza Cenisio (Palazzo Ferrari) dove potranno inoltre essere richieste ulteriori informazioni telefonando allo 0984.813613 o inviando un fax (0984813624) o una mail ai seguenti indirizzi: forniture@comune.cosenza.it (posta non certificata) o comunedicosenza.appaltiecontratti@superpec.eu (posta certificata).
Per il sopralluogo e per altri chiarimenti sul servizio da prestare occorre rivolgersi al Settore Cultura e Spettacolo del Comune di Cosenza (tel.0984813806) oppure direttamente al Museo dei Brettii e degli Enotri (tel.0984.23303; fax 0984.22067, mail: museo@comune.cosenza.it).