Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

L'assessore Hauser inaugura "e-drive", il 19 ottobre alle ore 16.00

assessore hauser
17 ott 2012

 Sbarca a Cosenza il futuro: il trasporto a zero emissioni. L’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale, guidato da Martina Hauser, promuove “e-Drive”, una manifestazione sulla mobilità elettrica articolata in due giornate, il 19 e 20 ottobre, dalle 16 alle 20, a Corso Mazzini. L’apertura della manifestazione è prevista dunque per domani alle 16, alla presenza dell’Assessore Martina Hauser, che visiterà i numerosi stand e darà il benvenuto alle aziende giunte a Cosenza da tutta Italia, a mostrare i propri modelli. Mentre il Sindaco Mario Occhiuto, fuori città per altri impegni, presenzierà alla manifestazione il giorno dopo, sabato 20 ottobre. Molti i modelli di mezzi elettrici moderni e tecnologici, dalle auto agli scooter, dai veicoli per la fornitura di servizi e trasporto merci ai più avanzati modelli di bici a pedalata assistita, in esposizioni e disponibili per un drive-test nel centro bruzio. Tra le aziende che interverranno, Renault, Estrima, Citroen, Nissan e Ducati Energia.
La manifestazione “e-Drive” si pone come opportunità di informazione, confronto e approfondimento sulla green economy e sul ruolo della pubblica amministrazione nella scelta di una strategia di mobilità urbana sostenibile che riduca l’impatto ambientale e promuova l’utilizzo di tecnologie di trasporto a zero emissioni.

«L’obiettivo della manifestazione - spiega l’Assessore Hauser - è di incentivare la sostenibilità nel settore dei trasporti attraverso iniziative di promozione della mobilità elettrica e sensibilizzare i cittadini attraverso uno spazio dedicato ai veicoli elettrici».

“e-Drive” si inserisce tra le iniziative dell’Assessorato all’Ambiente volte a promuovere le buone pratiche per il miglioramento della qualità dell’aria, la riduzione delle emissioni, dell’inquinamento sonoro ed del consumo di energia.