I mercatini rionali all'attenzione della Commissione consiliare

10 ott 2012

Il Presidente Luca Gervasi informa che “La Commissione Consiliare Attività economiche e produttive, dopo aver discusso in più sedute dell’argomento “Mercatini Rionali”, ha stabilito che nei prossimi giorni i componenti della stessa Commissione effettueranno dei sopralluoghi dove vengono svolte queste attività.
Inoltre al fine della piena valorizzazione del territorio comunale per come previsto dal programma del sindaco Occhiuto, la Commissione sta valutando l’opportunità di individuare altri siti idonei che possano ospitare dei mercatini settimanali in altre zone della città.
l’iniziativa offrirebbe possibilità di sviluppo alle aree decentrate: Gergeri, Donnici, ecc.. che devono poter disporre di tutti i servizi necessari per una migliore qualità della vita anche in queste zone.
In tale contesto i mercatini assumerebbero una funzione fondamentale per i residenti , in particolare per coloro i quali trovano difficoltà a spostarsi per gli acquisti quotidiani.
Altra attività che dovrebbe necessariamente ripartire è quella del mercato “dell’usato” che potrebbe trovare collocazione nel mercato dell’arenella almeno due domeniche al mese.”

Autore: Elena Scrivano