Il 21 settembre "Musicalmente insieme" in piazza Duomo

20 set 2012

La Cattedrale di Cosenza farà da sfondo alla manifestazione “Musicalmente Insieme”, inserita nella programmazione culturale che l’Amministrazione comunale ha predisposto per il mese di settembre. Ad organizzare l’iniziativa è un’associazione musicale storica del nostro territorio, l’Accademia Musicale “Francesco Saverio Salfi”, che ha un’esperienza trentennale nel settore dell’educazione dei giovani alla musica, sia attraverso corsi vocali e strumentali che con la promozione di iniziative di carattere artistico, lavorando sempre in grande sinergia con istituzioni, scuole, enti pubblici e privati.
Venerdì 21, alle ore 20.30, in piazza Duomo l’Accademia presenta giovani talenti, in formazione solistica e di ensemble, che eseguiranno brani tratti dal repertorio internazionale di musica moderna. Nell’occasione l’Accademia Salfi ha voluto indirizzare un messaggio di ringraziamento al Sindaco, Mario Occhiuto, ed all’assessore alla comunicazione, Rosaria Succurro, “per la sensibilità dimostrata nei confronti di un mondo sonoro popolato da ragazzi e giovani verso il quale si rivolgono con particolare attenzione”.

Autore: Annarita Callari