Vacanze anziani 2012: prime partenze questa mattina verso le Terme Sibarite

partenza anziani
10 set 2012

Il primo pullman, alla volta delle Terme Sibarite di Cassano allo Jonio, è partito questa mattina, alle 7.30, da piazza dei Bruzi. A bordo 32 anziani, che hanno beneficiato dell’apposito bando annualmente promosso dall’Amministrazione comunale, pronti a godersi tredici giorni di permanenza presso la stazione termale in provincia di Cosenza.
A portare loro il saluto e l’augurio di una buona vacanza, c’era l’assessore alla coesione sociale Alessandra De Rosa che, nell’occasione, ha evidenziato come “nonostante la crisi ed i tagli statali, questa Amministrazione non distoglie l’attenzione dalle esigenze di una fascia di popolazione che ritiene ancora protagonista della vita sociale. Ben lieti – ha concluso - di aver potuto assicurare a chi non è andato in vacanza, qualche giorno di relax ed un’opportunità di socializzazione oltre all’evidente aspetto salutistico”.
Seconda partenza lunedì prossimo 17 settembre. Mentre gli studenti torneranno tra i banchi di scuola, 73 rappresentanti della terza età andranno in vacanza presso la struttura di Guardia Piemontese, altra eccellenza del settore termale calabrese.

Autore: Annarita Callari