Intrattenimento estivo non solo lungo il fiume

03 ago 2012

Non solo Lungofiume nel mese di agosto. Il cartellone dell’intrattenimento estivo, promosso dall’Amministrazione comunale, propone qualche incursione anche in altre zone della città. A partire da Donnici dove sono previste quattro serate. La prima, il 5 agosto (ore 21.00) propone il concerto de “Il pandemonio dei guasti”, band ironica e lo si capisce già dal nome, intorno al quale ha creato il proprio spettacolo che riflette il caos – pandemonio, appunto – del mondo. La loro caratteristica principale è mescolare sonorità, stili e brani che apparentemente non hanno niente in comune, il loro repertorio è sorprendente e nello stesso tempo incuriosisce e diverte il pubblico. La serata di mercoledì 8 agosto è animata dall’associazione Piscopo Vincenzo che, a Donnici inferiore, ha organizzato una serata danzante. Il 9 agosto, piano bar a Donnici Superiore con Elio Pignataro, a cura della stessa associazione. Nella frazione a sud di Cosenza, si chiude il 10 agosto – notte di San Lorenzo – con la musica e le danze popolari del “Cosenza Folk”. Due le serate musicali organizzate negli anfiteatri di via Popilia e Serra Spiga, rispettivamente il 28 e 29 agosto.

Autore: Annarita Callari