Agli utenti informazioni anche fuori orario: lo chiede la Commissione attività economiche

17 lug 2012

Per rispondere alle richieste degli utenti, gli uffici comunali preposti ai vari servizi hanno precisi orari d’apertura al pubblico, peraltro ampiamente pubblicizzati, ma non di rado capita che cittadini ed operatori si rivolgano al Comune anche quando gli sportelli sono già chiusi.
In questi casi, sarebbe bene assicurare comunque un servizio di informazioni di cortesia, magari utili a fissare successivi appuntamenti –nei giusti orari- con funzionari e dirigenti per dare corso alle istanze.
Lo sostiene la Commissione consiliare alle Attività economiche e produttive che, presieduta da Luca Gervasi, ha affrontato ieri l’argomento sulla base di una serie di segnalazioni ricevute da cittadini.
La Commissione, per competenza, si è occupata degli uffici dedicati alle attività economiche e produttive, ma il problema –è stato fatto presente- è comune anche ad altri settori.
E’ stato sottolineato come “in una città aperta alle esigenze di tutti ed in modo particolare agli operatori economici e agli esercenti, che in questi ultimi periodi soffrono per la crisi, dobbiamo almeno offrire la disponibilità delle nostre strutture di front office per comunicare con gli utenti.”
Il voto conclusivo dei presenti è stato unanime: una richiesta che tiene conto di queste osservazioni è stata già inviata al Sindaco ed ai vertici amministrativi dell’Ente.

Autore: Elena Scrivano