Il Consiglio comunale approva il bilancio di previsione 2012. La relazione dell'assessore Vigna e il dibattito

consiglio comunaòe
03 lug 2012

Il Consiglio comunale di Cosenza, presieduto da Luca Morrone, ha approvato il bilancio di previsione 2012. Il dibattito, che ha accorpato tutti e 5 i punti all’ordine del Giorno(poi votati separatamente), ha registrato per lo più interventi dai banchi della maggioranza salvo poi, per la minoranza, cogliere l’occasione della dichiarazione di voto per esprimere e ratificare la propria posizione.
E nelle dichiarazioni di voto sta il dato politico di questa importante seduta consiliare dedicata all’approvazione del documento contabile previsionale che raccoglie l’astensione della maggior parte dei consiglieri di minoranza presenti in aula: Giuseppe Mazzuca, Giovanni Cipparrone, Roberto Sacco, Cataldo Savastano, Giovanni Perri, Domenico Frammartino. Dai banchi della minoranza vota il primo bilancio di previsione, firmato dall’Amministrazione Occhiuto, il consigliere Sergio Nucci.
Voto sfavorevole invece da parte del gruppo del PD – Perugini, Ambrogio e Formoso - e del consigliere del gruppo misto Maria Lucente.
Di seguito, dunque, gli esiti delle cinque votazioni:
voti favorevoli: 18
voti contrari: 4