Senza aumenti le tariffe di partecipazione alle Vacanze Anziani 2012

anziani
29 giu 2012

Le condizioni finanziarie non floride di cui soffrono attualmente quasi tutti i Comuni italiani non impediscono all’Amministrazione comunale di Cosenza di continuare ad avere un occhio di riguardo verso particolari categorie di cittadini, come gli anziani.
Restano così immutate, rispetto allo scorso anno, le tariffe di partecipazione alle Vacanze Anziani 2012 organizzate dall’Amministrazione comunale per il prossimo mese di settembre.
Lo ha deciso la Giunta municipale accogliendo la proposta dell’Assessore alla Solidarietà e Coesione sociale Alessandra De Rosa.
Le vacanze avranno come mete Guardia Piemontese Terme e Cassano Terme e vi potranno partecipare gli ultrasessantenni autosufficienti e residenti in città.
Le quote prevedono un contributo procapite di € 80,00 per redditi Isee fino a 7.000,00 euro; di € 150,00 per redditi da 7.001,00 a 14.500,00; € 210,00 per chi ha un reddito da 14.501,00 a 17.000,00.
Pagherà l’intera quota chi ha reddito superiore (presumibilmente € 324,00 per Guardia ed € 444,00 per Cassano).
Il relativo avviso si trova già sul sito internet del Comune al link “In evidenza”.
Le domande di iscrizione si possono scaricare dal sito oppure possono essere ritirate al Settore Welfare-Porta sociale di via Piave 84; presso l’Urp di piazza dei Bruzi; presso le delegazioni cittadine e i Centri Diurni anziani.
Le domande saranno accolte solo se perverranno entro le ore 12 del 20 luglio prossimo al protocollo generale dell’Ente in piazza Cenisio.
La graduatoria dei partecipanti e degli ammessi, predisposta in base al reddito e fino a concorrenza della copertura economica disponibile, sarà pubblicata presso l’Ufficio Porta sociale del settore Welfare di via Piave entro il 26 luglio.

Autore: Elena Scrivano